Corso on line+certificazione Eipass Teacher - Polo didattico, scolastico, universitario UniSocrates

Corso online + Certificazione EIPASS Teacher

Corso on line+certificazione Eipass Teacher

• VALE 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO II^ E III^ FASCIA– in riferimento All. D.M. n. 374 del 1-6-2017
  • VALE MAX 0,60 PUNTI PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA DI III^ FASCIA– in riferimento All. D.M. 640 del 30 Agosto 2017

E-competence e produttività: Aggiorna le tue competenze professionali e acquisisci le abilità informatiche indispensabili per essere un Docente efficace nelle Scuole di ogni ordine e grado e un professionista produttivo in qualsiasi ambito formativo.
Riferimenti: Quadro di riferimento delle Competenze per i Docenti sulle TIC, European Schoolnet, European Agency for special needs and inclusive education, PNSD
ICT in classe: Impara a utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica e, in generale, per promuovere nei tuoi allievi le abilità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio.

• Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.
Il corso approfondisce tutti gli argomenti previsti dal percorso di certificazione EIPASS Teacher. Eccoli indicati per moduli:
  • Web 2.0, Cloud e Apps for education
  • Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  • Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  • Le ICT per l’inclusione
  • Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali
Il corso online EIPASS Teacher è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:
  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai
  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma,
  • il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.