Le perversioni: un male in aumento - Centro studi e Scuola di alta formazione

Alta formazione
Vai ai contenuti
CORSO DI ALTA FORMAZIONE

"Le perversioni:
un male in aumento"


Perversione

COMPILA IL MODULO
D'ISCRIZIONE ON LINE
(Riceverai un'email con i dati per effettuare il pagamento e completare l'iscrizione)

Corso on Line: Costo Euro 190,00 i.i



MODALITA' DI FREQUENZA:

On Line. Mediante caricamento di lezioni video registrate visionabili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. E' possibile concordare anche incontri in videoconferenza con il docente per approfondimenti, chiarimenti o richieste particolari.

DESCRIZIONE

Le perversioni non sono solo   quelle sessuali, così definite “parafilie”. La perversione, nell'attuale   contemporaneità, è soprattutto di pensiero. Il perverso è un soggetto   completamente votato all'inganno dell'altro, a fuorviarlo, disorientarlo,   portarlo fuori strada e, soprattutto, a mortificarne (ucciderne) il   desiderio. Il perverso, se inizialmente appare seduttivo, gentile, coprendo   realmente di attenzioni la propria vittima, in realtà sta solo soddisfacendo   i propri bisogni, le  bramosie, il   godimento, anche di attenzioni. E' in realtà un perfido che sa indossare la   maschera della persona buona e generosa.    Chi si frappone alla sua strada, lo riconosce e non sta  al suo gioco “sporco”, diventa il suo   peggior nemico, da annientare e abbattere in tutti i modi possibili. Nel suo cammino   riesce a fare molti proseliti e complici che stanno con lui/lei o perché   anch'essi vittime, oppure  perché a   loro volta perversi. In questa seconda ipotesi s'instaura spesso una vera e   propria associazione per delinquere a danno del mal capitato che diviene il   capro espiatorio di tutto il gruppo. Ma esistono sempre molte strade per   smascherare e difendersi da individui del genere.  Questo corso cercherà di mostrarle.
  
  
OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso, partendo dall'analisi dei tipi di personalità perverse, si propone l'obiettivo di fornire –  a chi si occupa di relazioni d'aiuto (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, educatori, pedagogisti, insegnanti, avvocati, counselor) – gli strumenti per riconoscere la perversione e difendere le vittime. Si propone altresì l'obiettivo di formare e orientare chiunque sia interessato all'argomento, per evitare di  trovarsi in situazione del genere, o  affinché possa   riconoscersi vittima/capro espiatorio di un perverso, in ambito familiare, lavorativo, sociale.
PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo 1:
Introduzione alle perversioni

Modulo 2:
Un mito da sfatare: le perversioni non sono solo sessuali

Modulo 3:
Le alleanze perverse: tra proselitismo e associazioni a delinquere

Modulo 4 :
Il perverso e la legge

Modulo 5:
Il perverso e la vittima designata

Modulo 6:
Perverso e società "in-civile"

Modulo 7:
La difesa giuridica e soggettiva della vittima del perverso

Modulo 8 :
Il perverso è un malato incurabile


Tutti i diritti riservati UniSocrates 2020
Unisocrates s.r.l
Via Marco Perennio n. 34
52100-Arezzo (AR)
Tel: 0575.23893/347.8392440
P.Iva 02320450519
R.E.A  AR - 177930
E-mail: segreteria@unisocrates.it
Pec: unisocrates@pec.it
Centro studi
Università
Scuola
Formazione
Lavoro
Torna ai contenuti