Redigere ed elaborare testi e presentazioni per una comunicazione efficace - Polo didattico, scolastico, universitario UniSocrates

Accesso riservato
Vai ai contenuti
Corsi di Alta Formazione > Area: Relazione d'aiuto > Area: Tecnologia e multimedialità
Redigere ed elaborare
Prezzo: Euro 350,00
Durata Durata: 12 ore
Iscrizioni Iscrizioni: Aperte
Informazioni Informazioni: segreteria@unisocrates.it

CORSO DI FORMAZIONE IN "REDIGERE ED ELABORARE TESTI E PRESENTAZIONI"


 
Presentazione e obiettivi formativi: Per lavorare, fare ricerche, scrivere un testo, gestire la contabilità, redigere una tesi o anche un articolo, gestire una presentazione, è indispensabile la conoscenza degli strumenti di elaborazione testi, foglio di calcolo e grafici, e presentazioni. Il presente corso si pone l'obiettivo di fornire, partendo dalle basi, gli strumenti e le competenze tecniche per scrivere con facilità documenti, lettere di presentazione o professionali, lezioni, dispense, realizzare fogli di calcolo e grafici, nonché presentazioni efficaci. Si metteranno anche in risalto le tecniche di comunicazione per presentazioni, discussioni tesi, lezioni didattiche semplici ed efficaci. Quando si scrive un messaggio, un lavoro, quando si comunica i propri pensieri, quando ci si prepara a gestire una lezione in classe, o ci si prepara a parlare in un uditorio,  occorre tenere ben presenti gli obiettivi e le mete che ci si prefigge, e i soggetti a cui intendiamo rivolgerci. Il corso, oltre gli aspetti tecnici della gestione degli strumenti che gli attuali programmi ci mettono a disposizione, si prefigge l'obiettivo di trasmettere le competenze per comunicare in maniera efficace.

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti, educatori, studenti, genitori, bambini e ragazzi di ogni età.

Contenuti:  Elaborazione Testi: Creare e organizzare il contenuto di un documento; Gli stili e le formattazioni; Le risorse esterne e i collegamenti ipertestuali; Strumenti di revisione e correzione del documento; Creazione dei form; Impaginazione e stampa dei documenti; strumenti di archiviazione e protezione dei documenti. Fogli di calcolo: Creazione di cartelle di lavoro e fogli di calcolo; Scelta dei formati e dei contenuti; Collegamenti e inserimento dei contenuti; Formule, funzioni e grafici; Analisi dei dati e organizzazione; Protezione e stampa dei fogli di calcolo. Presentazioni multimediali: Creare una presentazione; Interfaccia e strumenti comuni; Presentazione e struttura; Organizzazione dei contenuti; Grafica e effetti multimediali; Visualizzazione,  stampa, archiviazione di una presentazione; tecniche e linguaggio per una presentazione efficace; prepararsi alla presentazione e parlare in pubblico (tecniche e riflessioni); preparare l'ambiente didattico, formativo e/o espositivo.

Strumenti didattici: Lezioni in presenza e on line; dispense ed esercitazioni; interazione con il formatore mediante messaggerie istantanee, posta elettronica e in videoconferenza.

Attestato: A conclusione del percorso formativo il Corsista  riceverà l'Attestato di partecipazione rilasciato da UniSocrates, Centro formativo, didattico-pedagogico, di orientamento e ricerca.

Costi e modalità di iscrizioni:

Le Iscrizioni sono sempre aperte, compilando l'apposito modulo on line, oppure inviando un'email  a: formazione@unisocrates.it. Per informazioni o chiarmenti inviare e-mail a: segreteria@unisocrates.it
Non appena effettuata l'Iscrizione saranno fornite le credenziali di accesso, con il calendario dello svolgimento delle lezioni in presenza, presso l'aula didattica di UniSocrates sita ad Arezzo, in Via Modigliani n. 4, oppure,  in videoconferenza, in base alle scelte ed esigenze di ciascuno.  Ogni lezione, dopo l'evento formativo in diretta o in presenza, sarà poi caricata on line e il corsista potrà vederla e rivederla a proprio piacimento. Alla fine del percorso è previsto un test di valutazione degli apprendimenti,  da eseguirsi  -- a scelta del corsista --  o in presenza o in modalità on line.

Il corso, della durata complessiva di 12 ore, ha un costo di euro 350,00 (i.i).
Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario presso C/C Postale intestato a Unisocrates s.r.l. IBAN IT12Q0760114100001043300407
  • Pagamento mediante Bollettino postale n. 001043300407 intestato a UniSocrates s.r.l, Via Modigliani n.4, 52100-Arezzo (AR)
  • Assegno bancario non trasferibile, inviato per raccomanda a/r a UniSocrates srl, Via Modigliani n. 4, 52100-Arezzo (AR)





  • ©2020 UniSocrates s.r.l
    Torna ai contenuti