Software didattici e registro elettronico - Polo didattico, scolastico, universitario UniSocrates

Software didattici e registro elettronico

Software didattici e registro elettronico

Il corso sull’uso di software didattici e del registro elettronico permette di conoscere le potenzialità dell’utilizzo di software per la didattica, di saper valutare la qualità dei prodotti disponibili per scegliere il migliore per i propri fini didattici.
Inoltre offre una panoramica di app, tool e software che possono essere utilizzati a scopo didattico e spiega come sfruttare la tecnologia Wiki, RSS e i webquest per favorire la diffusione e la condivisione di contenuti e la cooperazione. Infine offre una guida per utilizzare efficacemente il registro elettronico come registro personale e di classe, nel rispetto dei principi della privacy; e introduce ai vantaggi delle griglie di valutazione.

Modulo 1 – Software per la didattica
  • App/tool/software a uso didattico
  • Wiki, RSS e WebQuest
  • Materiali didattici digitali online
Modulo 2 – Registro elettronico
  • Utilizzo del Registro elettronico
  • Griglie di valutazione

A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Nazionale Orientatori – ASNOR (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).