Studia on Line e Diplomati - UniSocrates centro studi telematico

Diploma
Studia Online da qualsiasi dispositivo
Tutor/formatore Personale Sempre al Tuo fianco
Recupera gi anni scolastici e diplomati
Recupera una o più materie studiando con noi

***Iscrizioni sempre aperte***

• STUDIA DOVE E QUANDO VUOI:
Un modo alternativo di pensare e frequentare la scuola, aperto a tutti coloro che desiderano studiare e diplomarsi in libertà, seguendo i propri principi, priorità e  tempi.

• SISTEMA FORMATIVO E DIDATTICO INNOVATIVO:
Il nostro sistema valorizza e certifica la cosiddetta formazione informale e non formale, cooperando con quella formale, per un sapere e una conoscenza che va oltre i confini e gli stereotipi. Un luogo ove pubblico e privato collaborano al raggiungimento dei medesimi obiettivi. Con UniSocrates è possibile prepararsi, studiare, affrontare esami e/o interrogazioni,  seguendo le lezioni on line, comodamente da casa propria e in qualsiasi orario. Il Metodo di studio e di lavoro è assolutamente innovativo, moderno e si avvale degli strumenti che la tecnica oggi mette a disposizione delle attività didattiche e di apprendimento.

Diplomati on Line
  • PROGRAMMI PERSONALIZZATI E A MISURA D'ALLIEVO/A:
Il  docente della materia  e il tutor seguono passo per passo lo studente -- di qualsiasi età, lavoratore o non --  nella propria preparazione, con lezioni di approfondimento degli argomenti, revisione del materiale didattico,  test di valutazione in itinere, simulazione della prova di esame. Il  tutto corredato da appunti, dispense e materiale didattico vario, mediante il quale lo studente potrà prepararsi e studiare in autonomia e libertà. Il lavoro è seguito e coordinato dal Dott. Maurizio Forzoni, Pedagogista, formatore della didattica innovativa e Orientatore Esistenziale del Centro UniSocrates.

• LA SCUOLA E' PER TUTTI:
Le prove di esame --  di idoneità (attraverso i quali si recuperano gli anni scolastici),  integrativi (attraverso i quali si cambia indirizzo di studi), di ammissione (attraverso i quali si accede agli Esami di Stato), di Stato (sostenuti previo superamento dell’esame di ammissione, permettono il conseguimento del Diploma di Stato) -- sono sostenuti dal candidato presso una Scuola Statale o Paritaria.

La formazione non ha età, bensì prosegue per tutto l'arco della vita.
Studia on line
STUDIA E PREPARATI AGLI ESAMI ON LINE

Ultimata l’iscrizione riceverai le credenziali (username e password) per l’accesso alla piattaforma didattica all’interno della quale troverai:

• videolezioni caricate e selezionate dal nostro corpo docenti e dal tutor/pedagogista del Centro Scuola;
  • link a materiale di studio che potrai utilizzare per la tua formazione;
  • ti verrà assegnato un pedagogista del centro che ti affiancherà per tutto il percorso di studi sino al raggiungimento del diploma;
  • parteciperai ad incontri on line con il tutor/pedagogista e/o i docenti per avere lezioni o chiarimenti sugli argomenti studiati;
  • Svolgerai periodicamente prove e simulazione d'esame, sia orali che scritte, mediante interrogazioni e test di autovalutazione;
  • Il nostro centro ti affiancherà in tutti gli adempimenti richiesti e necessari per l'iscrizione agli esami di profitto;
  • Gli esami integrativi (attraverso i quali si cambia indirizzo di studi), di idoneità (attraverso i quali si accede alla classe successiva),  di ammissione (attraverso i quali si accede agli Esami di Stato), di Stato (sostenuti previo superamento dell’esame di ammissione, permettono il conseguimento del Diploma di Stato) -- sono sostenuti dal candidato presso una Scuola Statale o Paritaria.

Richiedi maggiori informazioni e orientamento

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità connesse allo svolgimento delle attività orientative e informative
INDIRIZZI SCOLASTICI

LICEI