Laureati in Scienze della Nutrizione Umana - Centro di formazione e ricerca pedagogica UniSocrates

Formazione e Ricerca pedagogica
.
> LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA

Laurea Magistrale in
Scienze della Nutrizione Umana

SCARICA IL PDF
   Laurea Triennale in Scienze Motorie Pegaso Forzoni

IN BREVE

Il Corso di Studio in Scienze della Nutrizione Umana offre insegnamenti selezionati per l'inserimento professionale del laureato e finalizzati ad un elevato livello di approfondimento delle basi conoscitive già maturate. Le materie di studio si integrano in un'ottica multidisciplinare al fine di offrire un percorso formativo che abbracci le tematiche inerenti alla nutrizione in tutte le sue sfaccettature (si veda a tal proposito il piano degli studi).

Gli ambiti disciplinari a cui appartengono gli insegnamenti del corso sono, l’Area Biochimica, la caratterizzazione degli alimenti e gestione del sistema agroalimentare e la Nutrizione umana. Il corso si articola in 120 CFU, con insegnamenti suddivisi in due anni di corso. È previsto un tirocinio e la laurea è subordinata alla discussione di un elaborato finale o tesi.

Retta annua 3.000,00 Euro.

Iscrivendosi con il nostro Polo Universitario Unisocrates, potrai usufruire delle rette a partire da € 1.300,00 sino a massimo € 2.000,00 annui, in base alla convenzione cui lo studente ha diritto.
Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell'anno, senza alcun costo aggiuntivo.

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana offre insegnamenti selezionati per l’inserimento professionale del laureato e finalizzati ad un elevato livello di approfondimento delle basi conoscitive già maturate. Le materie di studio si integrano in un’ottica multidisciplinare al fine di offrire un percorso formativo che abbracci le tematiche inerenti alla nutrizione in tutte le sue sfaccettature come nell'ambito delle discipline biomediche, delle discipline della nutrizione umana e nell'area tecnologica e della gestione agroalimentare.

Sbocchi occupazionali

I laureati del Corso di Studi in Scienze della Nutrizione potranno trovare sbocchi professionali nel settore dell'Alimentazione e della Nutrizione umana e delle Scienze della vita (biologia).

Il laureato avrà sia possibilità di impiego in azienda che capacità adeguate per svolgere attività imprenditoriale e di libero professionista, previo superamento dell'esame di Stato e iscrizione all'ordine dei Biologi, negli ambiti precedentemente individuati.

I laureati potranno inserirsi in azienda alimentari, dietetiche, farmaceutiche e in laboratori di controllo e sperimentazione di tecnologie alimentari. Inoltre, le competenze maturate potranno essere messe a frutto in realtà che si occupano di progettazione, sviluppo e valorizzazione di prodotti alimentari (funzionali e tradizionali), oltre che della gestione di sistemi di certificazione. I laureati, oltre che nel settore privato, potranno accedere a posizioni all’interno del settore pubblico, ad esempio in contesti di programmi sanitari nazionali e regionali, avendo un ruolo attivo nella progettazione e partecipazione alla progettazione, monitoraggio e valutazione di programmi nutrizionali.

ECP FORZONI - PEGASO
Ep Unisocrates
Scrivici per maggiori informazioni e
Richiedi un colloquio di Orientamento gratuito!

Ep Unisocrates
Preiscriviti con noi senza impegno e per prenotare i seguenti servizi:

*** Riceverai e-mail per formalizzare, se vorrai, l'iscrizione ***

Orientamento e Tutoraggio