Laureati in Comunicazione e Multimedialità - Centro di formazione e ricerca pedagogica UniSocrates

Formazione e Ricerca pedagogica
.
> LAUREA TRIENNALE IN COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITÀ

Laurea Triennale in
Comunicazione e Multimedialità

SCARICA IL PDF
  Laurea Triennale in Scienze Motorie Pegaso Forzoni

IN BREVE

Il Corso di Laurea Triennale Online in COMUNICAZIONE e MULTIMEDIALITÀ fornisce ai laureati una   solida e ampia preparazione culturale e   un'adeguata padronanza dei metodi di analisi delle informazioni e dei   dati, da utilizzare anche alla luce di un contesto sociale in profonda e   costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi   comunicativi.

Il corso prepara laureati   in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito   pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori,   testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione   di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie. L'impianto   generale del percorso di studi attinge a discipline dell'area umanistica e   dell'area sociologica e massmediologica, estendendo il progetto formativo in   un'ottica interdisciplinare e di integrazione reciproca delle diverse conoscenze.   Il percorso è infatti concepito sulla base di un equilibrio fra discipline a   carattere prevalentemente teorico e discipline che aggiungono alla dimensione   teorica un profilo pratico-operativo. Quest'ultima tipologia di insegnamenti   è stata rafforzata in un piano di studi caratterizzato da un approccio   innovativo, strettamente legato alle varie dimensioni della comunicazione   digitale d'impresa.

Il focus principale del   percorso verte in maniera preponderante sullo studio analitico anche in una   chiave fortemente orientata verso l'ingresso dei discenti nel mondo del   lavoro delle nuove tecnologie in grado di comunicare e diffondere messaggi   tramite l'impiego di processi di multimedialità.

Retta annua 3.000,00 Euro.

Iscrivendosi con il nostro Polo Universitario Unisocrates, potrai usufruire delle rette a partire € 1.300,00 sino a massimo € 2.000,00 annui, in base alla convenzione cui lo studente ha diritto.

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell'anno, senza alcun costo aggiuntivo.

Obiettivi formativi

Il corso di laurea si prefigge l'obiettivo di formare laureati dotati di una solida preparazione culturale e di un'adeguata padronanza dei metodi di analisi precipui delle scienze della comunicazione, in uno scenario oggi in profonda e costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi comunicativi, della globalizzazione dei mercati e delle culture, dell'evoluzione delle professioni e delle dinamiche relazionali consentite da Internet. Il corso prepara laureati in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.

Equilibrio fra saperi teorici e saperi "pratici" L'impianto generale del percorso di studi attinge da discipline dell'area umanistica e discipline dell'area sociologica e massmediologica, estendendo il progetto formativo in ottica interdisciplinare e di integrazione reciproca dei saperi. Il percorso è concepito sulla base di un equilibrio fra discipline a carattere prevalentemente teorico e discipline che aggiungono alla dimensione teorica un profilo pratico-operativo. Le discipline teoriche permettono di acquisire strumenti di analisi e di contestualizzazione dei fenomeni storici, sociali e culturali attinenti ai molteplici linguaggi e prodotti della comunicazione. Una parte rilevante dell'offerta formativa sarà dedicata all'analisi del mutamento indotto dalla digitalizzazione e dalle sue conseguenze sull'assetto complessivo dei media e dei processi comunicativi in tutti i settori. Le discipline con una più spiccata dimensione tecnico-operativa renderanno gli studenti capaci di sviluppare competenze pratiche e creative nei vari campi della comunicazione.

Sbocchi occupazionali

> Responsabile della comunicazione

> Digital Media Strategist

EIPOINT UNISOCRATES - MERCATORUM

Eipoint Unisocrates
Scrivici per maggiori informazioni e
Richiedi un colloquio di Orientamento gratuito!

Eipoint Unisocrates
Preiscriviti con noi senza impegno e per prenotare i seguenti servizi:

*** Riceverai e-mail per formalizzare, se vorrai, l'iscrizione ***

Orientamento e Tutoraggio