Laureati in Informatica per le Aziende Digitali - Centro di formazione e ricerca pedagogica UniSocrates

> LAUREA TRIENNALE IN INFORMATICA PER LE AZIENDE DIGITALI

Informatica per le Aziende Digitali

Il Corso di Laurea Online in Informatica per le Aziende Digitali fornisce agli studenti competenze teoriche, metodologiche, sperimentali ed applicative   nelle aree fondamentali dell'informatica e competenze innovative,   particolarmente richieste dal mercato del lavoro, nell'ambito delle   tecnologie informatiche e della gestione dei dati.

Retta annua
3.000,00 Euro.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Informatica per le Aziende Digitali si propone di formare professionisti in grado di utilizzare tecnologie emergenti e sviluppare nuove soluzioni in ambito digitale gestendo con sicurezza adeguati strumenti informatici in contesti industriali e commerciali.

Il percorso formativo prevede una solida preparazione teorica e metodologica nelle aree fondamentali dell'Informatica, che costituiscono la base per l'approccio informatico allo studio dei problemi e alla progettazione delle soluzioni per la varietà di applicazioni richieste nella Società dell'Informazione.
Sarà formato quindi nei vari settori delle scienze e tecnologie dell'informazione e della comunicazione utili alla progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici, nella gestione di basi di dati e reti di elaboratori, nella programmazione, nella algoritmica e nell’ingegneria del software.

Il percorso prevede inoltre che il laureato sappia tener conto delle implicazioni di sicurezza e scalabilità dei sistemi di rete, delle basi di dati, dei sistemi distribuiti e delle applicazioni web.
A questa preparazione viene affiancata l'acquisizione di competenze interdisciplinari nelle aree Giuridiche ed Economiche, per fornire allo studente le conoscenze necessarie ad affrontare la specificità delle problematiche connesse alla gestione delle Aziende Digitali, come il diritto dell’informatica e la gestione delle basi di dati, che costituiscono un ambito fondamentale del sistema produttivo.

L'Analista Programmatore Informatico può lavorare all'interno di software-house, società di servizi, aziende digitali che sfruttano le nuove tecnologie informatiche, studi di consulenza, centri di ricerca o come libero professionista ed in tutti i contesti pubblici e privati che richiedano una preparazione informatica specifica.

ECP FORZONI - PEGASO

Agevolazioni economiche Unisocrates