Laureati in Scienze Turistiche - Centro di formazione e ricerca pedagogica UniSocrates

> LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE TURISTICHE

Scienze Turistiche

Indirizzo Statuario  /  Turismo Sostenibile

Indirizzo Statuario

Turismo Sostenibile

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche intende formare individui che siano in grado di operare proficuamente in imprese e enti attivi nell'industria del turismo, essendo in grado di avvalersi degli strumenti di base di carattere economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale, utili a tale scopo. Inoltre si impartisce formazione utile ad abilitare i partecipanti a comunicare in lingue straniere, sia in forma scritta che orale, e a conoscere l'informatica di base.

Retta annua
3.000,00 Euro.

Le competenze che il Corso intende trasferire sono sia di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) sia di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato. In particolare, il corso è mirato a definire le conoscenze e le competenze necessarie per:

• saper interpretare e rappresentare i fenomeni turistici, i vincoli e le opportunità offerte dai territori in cui le attività si possono insediare, nonché gli effetti che le stesse attività esercitano sugli ambienti economici, socio-culturali e naturali;

• acquisire la conoscenza approfondita del contesto turistico della regione in cui sono destinati ad operare con particolare riferimento alle mete culturali, all'organizzazione ricettiva e alla struttura istituzionale e gestionale del territorio;

• saper operare attraverso i principali strumenti informatici e telematici utilizzati per la promozione delle attività turistiche, per l'organizzazione dei viaggi e dei percorsi, per l'organizzazione del territorio su cui queste attività si insediano;

• acquisire le competenze adeguate per l'organizzazione la gestione di eventi e manifestazioni scientifiche, culturali e sportive sia di livello locale, che nazionale e internazionale;

• possedere adeguate conoscenze e strumenti per la comunicazione e gestione dell'informazione, nell'ambito specifico di competenza.

Il Corso di Studio consente sbocchi professionali in diversi ambiti, quali il turismo, l'organizzazione di attività sociali compatibili con l'ambiente, la comunicazione turistica per il mercato dell'editoria tradizionale, multimediale e negli uffici stampa di enti e di imprese del settore.

• Il corso prepara alla professione di:

• Tecnici delle attività ricettive ed assimilati;

• Organizzatori di fiere ed esposizioni;

• Organizzatori di convegni e ricevimenti;

• Animatori turistici ed assimilati;

• Guide ed accompagnatori turistici.

ECP FORZONI - PEGASO
Laurea online e info orientamento Unisocrates - ECP Forzoni

Laurea online e info orientamento da Unisocrates

Orientamento e tutoraggio universitario con Unisocrates